La comunità di Volla si riunisce più volte a settimana, nel proprio locale di culto, per differenti incontri comunitari.

  • Culto: ogni domenica alle ore 10:30 e due giovedì al mese alle ore 18:00. La prima domenica di ogni mese, inoltre, si tiene “la cena del Signore” e ogni domenica si riuniscono anche i bambini e ragazzi della comunità nella scuola domenicale e nella scuola biblica. Il culto trova espressione nell’assemblea (chiesa) dei fedeli, tramite il quale essi vivono la comunione con Dio e con tutti i credenti. I fedeli si riuniscono insieme e unanimemente, alla presenza del Signore, prestano ascolto alla Sua Parola e interagiscono con Lui con preghiere, inni, lettura di passi biblici o salmi. Il tutto è vissuto come rendimento di grazia, solo, verso il Signore.
  • Studi biblici: due giovedì del mese alle ore 18:00. Il credente che cerca di vivere secondo l’ insegnamento evangelico non solo legge, ma medita e studia le Scritture. Lo studio biblico comunitario offre al fedele l’opportunità non solo di studiare la bibbia ma anche di confrontarsi con i suoi confratelli ed esprimere la propria opinione, diventando cosi egli stesso occasione di crescita per l’altro, grazie al confronto.

Altri incontri:

  • Cellule comunitarie: Le “cellule” di una chiesa sono formate da un piccolo numero di credenti che si incontrano nelle case di alcuni fratelli, per adorare il Signore, per stare in comunione, per crescere nella fede, per raggiungere come nel nostro caso fratelli e sorelle che vivono distanti dal luogo di culto, che hanno difficoltà varie come quelle lavorative, di salute o si tratta di fratelli e sorelle molto avanti con l’età e quindi con difficoltà a deambulare . Esse possono essere considerate una vera e propria opera di servizio.
  • Cineforum: I cineforum sono incontri tenuti all’interno del locale di culto per visionare film, cortometraggi e video di ispirazione cristiana che permettono alla comunità una crescita teologica e spirituale derivante dal confronto di opinioni e idee al termine del filmato. Questi incontri si tengono mensilmente ad eccezione dei mesi festivi.
  • Sporadicamente si organizzano anche seminari, approfondimenti teologici, agapi e battesimi che uniscono maggiormente la comunità.